COLLECORVINO – Collecorvino prende i turisti per la gola e non li lascia più grazie alla sua vista mozzafiato e a una posizione strategica tra mare e montagna.  Il borgo della provincia di Pescara, in Abruzzo, è uno dei territori d’Italia che in questo particolare momento storico punta a farsi conoscere per spingere ulteriormente l’acceleratore sul turismo. Il questo contesto il Comune sta valutando la possibilità di entrare in Ansat, l’associazione nazionale sviluppo attività e territori.

”In questa fase post lockdown, dobbiamo l’opportunità di far conoscere e spingere sul turismo locale – dice il sindaco Antonio Zaffiri – Abbiamo territori bellissimi ognuno con la sua peculiarità ancora tutti da scoprire. Ripartiamo da lì”.

Collecorvino è uno di questi.

”E’ un borgo storico bello – continua il sindaco – a 15 chilometri dal mare. Si trova su una delle prime colline a ridosso di Montesilvano nell’entroterra. E’ uno dei primi paesi dell’area vestina”. Proprio la sua posizione e il clima favoriscono la produzione di prodotti agroalimentari. Olio, vini e verdure sono le sue eccellenze.

CONTINUA A LEGGERE QUI