Con l’anno nuovo Parma sarà Capitale italiana della cultura. Un’anteprima si è avuta la notte con il concerto di Capodanno, una performance pensata solo per la notte di San Silvestro, con Ron, Morgan e Andy dei Bluevertigo e l’orchestra di Piazza Vittorio. Un evento nato all’insegna della contaminazione e del dialogo fra generi diversi.
Ma il
via ufficiale dell’anno di Parma Capitale Italiana della Cultura è per il week end dell’11, 12 e 13 gennaio quando in città arriverà anche il presidente della repubblica Sergio Mattarella e, forse, anche il presidente del consiglio Giuseppe Conte.
Il Capo della Stato presenzierà domenica 12 alla cerimonia inaugurale di Parma 2020 che si terrà al Teatro Regio alle 16.30 e poi, la sera, sempre nel teatro cittadino sarà nel palco reale per seguire la Turandot di Giacomo Puccini, prima opera del cartellone della stagione lirica del Regio di Parma. Ventidue in totale gli eventi che attraverseranno la città capitale italiana nella cultura nei tre giorni inaugurali.